Hai delle domande?
Contattaci senza nessun impegno, riceverai una risposta con tutte le informazioni che desideri.

Contattaci ora

Inserisci il tuo Nome
Inserisci il tuo Cognome
Inserire una mail corretta
Iserire un numero di telefono
Scrivi il tuo messaggio o richiesta di informazioni
Dai il consenso per poterci contattare

NEUROLISI DEL NERVO ULNARE (Sindrome del tunnel cubitale)

L'intervento di neurolisi dell’ulnare è una procedura chirurgica utilizzata per il trattamento dell’intrappolamento del nervo ulnare al gomito, che si manifesta con dolore, formicolio alle ultime 2 dita della mano e mancanza di forza nella presa.

A COSA SERVE

Lo scopo dell’intervento è trattare il dolore e gli altri sintomi per permettere al paziente di tornare a svolgere una vita normale. Durante la procedura il chirurgo esegue un taglio di circa 6 cm sulla porzione laterale del gomito e seziona i legamenti e le aderenze per permettere così la decompressione del nervo ulnare.

L’intervento ha una di circa 30 minuti.

COM’E’ IL DECORSO POST OPERATORIO

In caso di intervento per sindrome neurolisi dell’ulnare sarà possibile muovere la mano da subito e riprendere il lavoro entro 10-15 giorni. Il ricovero sarà in day hospital, con ricovero la mattina e dimissione la sera.

Rappresentazione grafica del nervo ulnare nel suo passaggio nel tunnel cubitale (disegno a sinistra) e sezione del legamento per liberare il nervo (disegno a destra)